Yoga Dinamico

Purificazione riequilibro e consapevolezza


 
Liberiamo energia vitale   dal nostro corpo con una serie di ASANA concatenate e vincolate dal ritmo del nostro respiro, la concentrazione dello sguardo e l'utilizzo di PRANAYAMA (ujjiai)
Si stimola la circolazione sanguinea e si innnalza la soglia immunitaria.
Si rafforzano gli organi interni, il diaframma e le attività intestinali. Si regola l'azione cardiaca e l'attività delle ghiandole endocrine.
Si espande la capacità polmonare con riduzione del muco e dei problemi respiratori. anche l'apparato nervoso viene rafforzato grazie all'oculata movimentazione della colonna e di tutto lo scheletro (tutti noi sappiamo dell'ampiezza delle meningi fino al sacro e del complesso intreccio di nervi spinali attorno alla colonna).
Ovviamente l'apparato muscolare viene tonificato e rafforzato dalla pratica...
La pratica richiede presenza mentale e volontà ma praticando con regolarita conquistiamo stabilità fisica, lucidità mentale, controllo dei sensi ed una profonda consapevolezza che sta alla base di qualsiasi percorso di crescita e/o guarigione.
Studiato come connubbio tra Ashtanga e Hatha Yoga, è un tipo di yoga adatto ad aiutarci nel riscoprire il nostro potenziale perchè agisce contemporaneamente su tutti i levelli della persona: fisico, mentale e spirituale. 
Ricontattiamo il nostro vero SE' con fiducia rinnovata...