Venerdì 22 marzo alle ore 20,30 ingresso libero salvo prenotazione:

DAL 15 FEBBRAIO INIZIA IL CORSO TRAINING AUTOGENO DI SCHULTZ

PRIMA LEZIONE A PORTE APERTE VENERDì 8 FEBBRAIO ALLE H. 18.30

 

Tutti i venerdì dalle 18.30 alle 19.45 a partire da venerdì 15 febbraio.

 

LEZIONE DI PROVA GRATUITA VENERDÌ 8 FEBBRAIO ORE 18,30

         Presso il Centro YOGA MI YOGA in via Bava 17 a Torino

                                                                  Prenotazione obbligatoria: tel. 333 3058970 - yogamiyoga@live.it

 

Ognuno di noi, lavorando sul corpo e sulla mente, può fortificare la propria persona e migliorare la qualità della propria vita sul piano personale e relazionale.  Il Training Autogeno di Schultz è un metodo scientifico di comprovata efficacia, costituisce la più semplice e diffusa forma di autoterapia, fondata sul rilassamento e sul pensiero positivo.

 

  BENEFICI SUL PIANO CORPOREO Introduce salute e vitalità in ogni cellula del nostro essere, aumenta le difese immunitarie, fortifica l’attività cardiocircolatoria e polmonare, allenta i sintomi psicosomatici (ipertensione, insonnia, tachicardia, disturbi gastrici, dolori muscolari, stanchezza generale).

 

  BENEFICI SUL PIANO PSICHICO Combatte gli stati di stress e depressione, d’irritabilità e nervosismo, attenua l’emotività, la paura e la timidezza, risveglia la fiducia, l’autostima e la vitalità, migliora il rendimento intellettivo, stimola le capacità decisionali e creative.

 

  FACILE DA APPRENDERE, ADATTO A TUTTI, SI PUÓ PRATICARE OVUNQUE Appresa la tecnica, 15 minuti di pratica vengono percepiti dal nostro organismo quanto due ore di sonno. Quindici minuti dedicati all’inizio della giornata, in pausa in ufficio, in aereo o in treno, assicurano un beneficio immediato e nel tempo, un beneficio consolidato e duraturo.

 

  IL CORSO consiste in 10 lezioni della durata 75 minuti. Ogni lezione è composta da 3 moduli: Rilassamento preparatorio (ginnastica respiratoria e shiatzu), Training Autogeno, Dialogo.

 

  IL TRAINER Alessandra Rosa si è formata presso il centro di discipline psicofisiche “Accademia Hirakudo di Torino” dove ha sperimenta molteplici discipline: ginnastica respiratoria, shiatzu, haikido, kundalini, training motivazionali e Training Autogeno. Nel 1990 riceve l’abilitazione all’insegnamento del Training Autogeno dal dott. Guido Garbolino, psicoterapeuta e docente di Psicologia della salute presso l’Università della Terza Età di Torino. Nel 2003 inizia ad approcciare lo yoga e coltiva sempre più intensamente l’interesse per la filosofia, la psicologia, la sociologia e tutte le discipline che guardano all’uomo nella sua interezza. Il corso che propone è la summa di tutte queste esperienze.

 

DAL 26-  OTTOBRE AL 14 DICEMBRE: 

IMPARA A LEGGERE IL CICLO DEGLI ARCANI    Imparare a leggere gli Arcani.pdf (90,

Condotto da Valeria Bianchi MIan: Psicologa clinica, psicodramma, psicodrammatista di matrice junghiana, appassionata ricercatrice di simbologia e immagini archetipiche

Eventi

 

 

MERCOLEDì 20 GIUGNO ALLE H. 19.45

MEDITAZIONE SUL FIUME AL TRAMONTO

SULLE CORDE DEL SOLSTIZIO

 

 

MERCOLEDì 2 MAGGIO ALLE H. 20.30 presenta

UN INTERESSANTE APPROFONDIMENTO:

Oriente e Occidente: lo yoga tra due mondi